Space adventures

Space adventures

I giochi da tavolo che appartengono alla categoria “Mazes” (labirinti) possono essere utilizzati nell’insegnamento della lingua inglese di diverse tematiche, coinvolgendo abilità linguistiche riguardanti sia la comprensione che la produzione orale.

Le esemplificazioni presenti in questa pagina sono ambientate nello spazio. Gli alunni sono invitati a seguire un percorso da un punto prestabilito dettato dal docente o da un compagno. Una volta “atterrato” sull’asteroide di destinazione, segnalerà con uno “stop” (oppure utilizzando altre strutture linguistiche maggiormente elaborate) di aver concluso il percorso ed i compagni (a turno o secondo altre modalità) dovranno indovinare il punto di arrivo.

Per quanto riguarda la costruzione di giochi di questo tipo, la “matrice” è composta da una figura esagonale inserita all’interno di un semplice foglio di videoscrittura, figura duplicata di continuo e posizionata in modo da creare dei percorsi. Al suo interno possono essere inseriti numeri, colori oppure lettere. Gli “asteroidi” di arrivo o di partenza vengono disposti su delle tabelle rese trasparenti o meno.

Allego i seguenti giochi già pronti per l’uso:

Space adventures numbers 0-50

Space adventures numbers 0-20

Space adventures numbers 0-12

Space adventures letters

Space adventures colours

New space adventure numbers 0 50

New space adventure numbers 0 20

 

Views: 5

I commenti sono chiusi.